I Settori

FederServizi opera tramite 6 Aree di rappresentanza coordinate e interconnesse tra loro:

Area Comunicazione e Relazioni Pubbliche

L’area Comunicazione e Relazioni Pubbliche s’impegna a favorire la conoscenza e l’integrazione delle imprese del settore della comunicazione, tanto tra le stesse quanto in relazione a quelle appartenenti alle altre aree di FederServizi con l’obiettivo unico di facilitare la crescita delle competenze e cogliere tutte le opportunità di business e sviluppo.

 

Area Education e Risorse Umane

L’Area Education e Risorse Umane agevola l’evoluzione delle imprese del settore promuovendo progetti ed eventi tesi a sostenere innovazione e progresso, proponendosi come propulsore di un forte cambiamento culturale nel campo della formazione professionale in Italia.

 

Area ICT

L’Area ICT tutela gli interessi delle imprese che operano nel settore dell’Information and Communication Technology, impegnandosi a rafforzare la posizione degli associati sul mercato, a creare canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, e sviluppare sinergie di network tra gli attori del settore ICT.

 

Area Management Consulting

L’Area Management Consulting tutela e promuove gli interessi delle imprese operanti nel settore della Consulenza Manageriale: mettendo a disposizione dei Soci FederServizi gli strumenti, le competenze e una capacità unica di fare rete, si pone l’obiettivo di qualificare i servizi di Management Consulting sugli standard del mercato globale.

 

Area Professioni

L’Area Professioni rappresenta gli interessi dei professionisti attraverso iniziative finalizzate alla crescita e al riconoscimento professionale e attività di assistenza ai Soci aderenti a FederServizi.

 

Area Servizi alle Persone

L’Area Servizi alla Persona tutela e promuove gli interessi delle imprese operanti nel B2C. Ha quale obiettivo la qualificazione dei servizi destinati alle persone e mette a disposizione dei Soci FederServizi servizi, consulenza e formazione per meglio competere sul mercato.