In collaborazione con

LgCCIAAGiallo10cm

CORSO GRATUITO – “PMI Social – Un supporto all’innovazione delle PMI romane”

Nessuna impresa moderna che intenda svilupparsi può più prescindere da una strategia di marketing che preveda un presidio strutturale dei Social Network, attraverso sviluppo di strategie di di Social Media Marketing coerenti e mirate per permettere alle PMI di sfruttare i meccanismi virali tipici dei Social Media e raggiungere in tempo reale migliaia di persone con investimenti piuttosto ridotti.

Confcommercio Roma, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, ha progettato un corso di formazione con l’obiettivo di fornire alle PMI del territorio gli strumenti e il know-how per sfruttare Facebook come volano per lo sviluppo del proprio business attraverso:

– la condivisione delle regole della comunicazione su Facebook e l’analisi di casi di successo e insuccesso

– lo sviluppo di una corretta pianificazione della strategia Facebook della propria azienda

– le modalità più efficaci di interazione con Clienti e Prospect attraverso Facebook

– la realizzazione concreta del proprio progetto “Social” su Facebook

Il corso, completamente GRATUITO, si articolerà in un percorso formativo di 12 ore divise in 3 giornate e si terrà presso la Confcommercio Roma, in via Marco e Marcelliano 45, 00147 Roma (II Piano, Sala Salemi), secondo il seguente calendario:

 N.

Titolo modulo

Programma

Docenti

Data

1

Il Social Media Marketing per far crescere le PMI romane
  1. Welcome coffee
  2. Le regole del Social Media Marketing
  3. Pianificare una strategia Facebook per la propria impresa
  4. Le leggi della comunicazione su Facebook
  5. Come sfruttare la viralità di Facebook per promuovere la propria attività
  6. Come interagire con Clienti e Prospect attraverso Facebook
  7. Osservazione e Analisi di casi di successo e di insuccesso di aziende sui Social Media.
  8. Al termine della prima giornata ad ogni partecipante sarà assegnato un progetto in merito alla creazione (per i partecipanti che non hanno ancora un profilo aziendale sui social) o al miglioramento (per i partecipanti che hanno già uno o più profili social attivi) della presenza della propria azienda sui Social Media
Lucio Colavero, consulente per la comunicazione on -line e le reti sociali, blogger e giornalista pubblicista

Fabrizio D’Agosta, Social Media Manager presso QuattroZeroQuattro

Gaetano Grasso, Consulente per la comunicazione istituzionale, strategica e politica presso DGG Consulting

9 maggio 2014Ore 9:00 / 13:00

2

Essere “Social”, mettersi alla prova
  1. Welcome coffee
  2. Le PMI romane si raccontano: presentazione dei progetti elaborati da ciascun partecipante
  3. Analisi guidata di errori e criticità emersi nell’elaborazione e realizzazione dei progetti individuali
  4. Brainstorming collettivo su punti di forza e di debolezza degli elaborati presentati.
  5. Selezione dei migliori 5 progetti
Lucio Colavero, consulente per la comunicazione on-line e le reti sociali, blogger e giornalista pubblicista

Gaetano Grasso, Consulente per la comunicazione istituzionale, strategica e politica presso DGG Consulting

16 maggio 2014Ore 9:00 / 13:00

3

Cinque storie “Social” per le PMI Romane
  1. Welcome coffee
  2. Presentazione dei 5 progetti selezionati: cinque imprese fra quelle partecipanti alle prime due giornate di corso, racconteranno le proprie esperienze “Social”
  3. Segue Tavola rotonda
Lucio Colavero, consulente per la comunicazione on-line e le reti sociali, blogger e giornalista pubblicista

Fabrizio D’Agosta, Social Media Manager presso QuattroZeroQuattro

Gaetano Grasso, Consulente per la comunicazione istituzionale, strategica e politica presso DGG Consulting

30 maggio 2014Ore 9:00 / 13:00

Le domande di partecipazione, che saranno accettate fino a concorrenza del numero massimo di posti disponibili, dovranno essere inviate entro sabato 3 maggio p.v. all’indirizzo email organizzazione@confcommercioroma.it, oppure via fax al n. 06/68437310.

Info: 06/68467350 – 351.

 

I commenti sono chiusi.